DrDent.it i vantaggi di curare i denti in italia

Sappiamo tutti quanto sia importante la salute dei nostri denti, al primo impatto sono importanti per il nostro aspetto estetico, ma poi non meno importante è la loro funzione nella masticazione.

Ci hanno sempre detto che “la prima digestione avviene in bocca” e questa è una affermazione sacrosanta, perchè per digerire ciò che mangiamo, dobbiamo sminuzzare bene il cibo prima di ingoiarlo, per consentire al nostro apparato digestivo di avere la vita più facile.

Read more

Contornatura e rimodellamento dentale

Se un piccolo difetto nel proprio sorriso riduce il senso di autostima e di sicurezza nei rapporti interpersonali, o se alcune usure ai margini dei denti – o della carie nera oppure ancora delle scanalature nello smalto dei denti – sono generatori di fastidi, nessun timore.

Questi e altri pregiudizi estetici sono facilmente risolvibili dal proprio medico dentista attraverso procedure note come “contornatura” e “rimodellamento dentale”. Ma di cosa si tratta? E come avvengono tali procedure?

Read more

Dentista, come combattere lo stress

Secondo quanto rivela un’analisi effettuata dall’Unione Nazionale delle Industrie Dentali Italiane, perfino gli stimoli che il paziente riceve dall’ambiente professionale del dentista possono incidere sulla riuscita delle cure.

In altri termini, oltre alla bravura e all’efficienza del dentista, a influenzare il buon esito dell’operazione sono anche le sensazioni che il paziente riceve grazie alla vista, all’udito e all’olfatto.

Read more

Mantenere i denti sani curandoli fin da piccoli

mantenere i denti sani fin da bambini

Per avere e mantenere una sana dentatura in età adulta è importantissimo mantenere curati i propri denti anche se essendo quelli “di latte” o decidui, si tende a pensare che “tanto comunque devono cadere” e quindi che si possa anche trascurare l’igiene di questi denti.

I denti decidui, comunemente chiamati “denti da latte” sono quai primi dentini che i bambini mettono, per poi perderli intorno ai 4-5 anni di età, sostituiti da quelli definitivi che ci porteremo fino all’età adulta e che dureranno tanto più li cureremo.

Read more

Cure odontoiatriche, crescono le richieste alla Caritas

Tra i tanti servizi che la Caritas offre ai bisognosi, negli ultimi anni si è registrato un vero e proprio boom di richieste sul fronte dell’assistenza sanitaria. Per rispondere a tali necessità, la Caritas ha aperto degli ambulatori specializzati, dove a prestare servizio volontario sono medici di base, dentisti, oculisti e dermatologi.

In particolar modo, elevata è la soddisfazione per le cure dentarie offerte dall’istituto, che può in tal modo contribuire con efficienza a risolvere i problemi odontoiatrici che, altrimenti, i meno abbienti non avrebbero potuto risolvere attraverso i canali ordinari.

Read more

Dentisti aperti in estate

Un tempo, trovare un dentista nel mese di agosto era cercare un ago in un pagliaio.

Poi, complice la crisi economica e alcune interessanti iniziative che tra breve vi esporremo, la situazione è radicalmente cambiata, tanto che al giorno d’oggi non sono pochi i dentisti che offrono servizi ordinari e straordinari anche nel bel mezzo dell’estate.

Read more