La decodifica dentaria, ovvero ciò che i nostri denti vogliono dirci

Decodifica dentariaIl mondo della medicina odontoiatrica contiene elementi di quello della psicologia, come dimostrano gli studi sulla decodifica dentaria.

Il nostro corpo è uno specchio di noi stessi. Se noi stiamo male, è difficile nasconderlo, perché il nostro corpo è in grado di rivelarlo agli altri.

Succede molto spesso quando si hanno dolori e malattie sulla pelle, ma anche in altre parti del corpo, come i denti. Ed è per questo che si parla di decodifica dentaria.

Come funziona lo sbiancamento dei denti?

Il sorriso è una delle componenti più importanti del nostro corpo. Proprio per tale motivo, una dentatura perlata, con un colore chiaro e brillante, può essere una delle più importanti chiavi vincenti relazionali.

Ma cosa succede quando il colorito ideale non appare più così positivo? Cosa accade quando, dopo anni di mangiare, fumare, bere caffè, vino e tè, i denti perdono la loro chiarezza?

Ortodonzia: trattamenti e vantaggi

Gli ortodontisti sono degli specialisti che si occupano dell’allineamento dei denti e della correzione della mascella. Il loro lavoro consiste nel diagnosticare e trattare le malocclusioni o gli "allineamenti errati", come l'affollamento dei denti, gli eccessivi spazi tra gli stessi, e tanto altro ancora. Condizioni spesso genetiche, che tuttavia possono altresì esser causate da traumi o abitudini sbagliate. Attraverso l'uso di apparecchi correttivi, come servitori o graffe, gli ortodontisti possono prevenire o curare problemi di allineamento del genere. Il risultato saranno denti e mascelle funzionali, con un piacevole equilibrio del viso.